contempt ofvanity world

se, per ISLAM, SIGNIFICA CHE, noi vogliamo impedire ad un popolo EBREO di avere la sua PATRIA ADEGUATA, IN MADIANA E SINAI EGIZIANO, e con la teologia della sostituzione, NOI VOGLIAMO imporre la Moschea contro il TEMPIO: PER DIRE NOI TI FAREMO IL GENOCIDIO: OK! questo è satanismo! MA, se contrariamente, noi diciamo: tutti gli ebrei del mondo devono tornare, e smettere di fare il satanisti in tutto il mondo Spa FMI, perché altrimenti, sarebbe come barare: POI, in questo secondo caso: LA RABBIA DEGLI ARABI è PIENAMENTE GIUSTIFICATA! TEL AVIV, 14 OTT - E' stato sventato un attentato con il coltello alla Porta di Damasco a Gerusalemme dove un palestinese ha cercato di pugnalare un agente israeliano. L'attentatore è stato ucciso dalla polizia. Lo riferisce una portavoce della stessa polizia israeliana aggiungendo che l'uomo indossava una "divisa mimetica" che ha insospettito gli agenti.
=======================

prendiamo atto che gli USA non vogliono, proprio collaborare con la RUSSIA, sia, perché hanno troppi cadaveri nascosti nell'armadio! e sia perché hanno deciso di aggredirli e di scatenare la guerra mondiale nucleare! ] Gli Stati Uniti dicono no  a un summit sulla  Siria a Mosca. Il capo della diplomazia di Mosca, Serghiei Lavrov ha reso noto che Stati Uniti hanno rifiutato la proposta russa di un vertice a Mosca sulla questione siriana e l'invio "a Washington di una delegazione" russa "con a capo il premier Dmitri Medvedev"
===================
ISTANBUL, 14 OTT - Il presidente islamista assassino seriale e sterminatore di minoranze: maniaco religioso: nuovo Sultanato turco Recep Tayyip Erdogan l'assasino mandate della strage, si è recato stamani sul luogo della strage di Ankara per deporre fiori in memoria delle vittime. Erdogan è l'ultimo dei principali leader politici turchi ad andare sul posto. Tornando a parlare per la prima volta in pubblico dal giorno dell' attacco, ieri il capo dello Stato ha ammesso che potrebbero esserci state delle falle nella sicurezza, chiedendo però di attendere l'esito delle indagini prima di chiedere eventuali SUE dimissioni.] Strage Ankara: il selfie dei ragazzi prima della strage Al funerale della candidata curda: 'Governo mente'
====================
unico problema per il 322 sacerdote di satana massone Il segretario di Stato americano John Kerry: è quello che il precipizio ad ISRAELE deve essere prepato bene! è  CHIARO LUI è CON I NAZISTI ISLAMICI SHARIA FINO IN FONDO, AL BUCO gender DELL'INFERNO: QUESTA è LA SUA SCELTA! ha annunciato che sarà presto in Medio Oriente per aiutare a riportare la calma tra israeliani e palestinesi. Nel corso di un intervento all'università di Harward ha detto: "Sarò lì presto per vedere se è possibile allontanarsi dal precipizio".
=================
IL PROBLEMA DI ERDOGAN IL TAPIRO ALLAH AKBAR è CHE LUI CONTROLLA TROPPO BENE LE FRONTIERE, MA SOLTANTO QUANDO VUOLE LUI! ISTANBUL, 14 OTT - Le autorità turche avrebbero identificato il secondo sospetto attentatore kamikaze della strage di Ankara come Omer Deniz Dundar, un turco fuggito in Siria per unirsi all'Isis. Lo sostiene il quotidiano Hurriyet.
===================
NON VOGLIO INIBIRE IL CORAGGIO AMMIREVOLE DI QUESTA RAGAZZA, SOLTANTO PER IL SUO PASSATO DA PECCATRICE, SIA PERCHé CHI è SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA! E SIA PERCHé IO HO DISPERATAMENTE BISOGNO DI LEI! CORAGGIO! ANZI LA VOGLIO INCORAGGIARE A TUTELARE, ANCHE, GLI STUPRI CHE SALMAN, OBAMA, CAMERON HOLLANDE ED ERDOGAN FANNO SUBIRE CON I LORO ISLAMICI IN SIRIA ED IRAQ A TANTE RAGAZZE INNOCENTI! La riservata Camilla esce dal 'guscio' e diventa paladina in una crociata contro gli stupri e le violenze sessuali sulle donne. moglie del principe Carlo si è lanciata in una campagna su un tema delicato e drammatico, in un modo insolito per i reali, ma che ricorda il grande impegno nel volontariato della defunta principessa Diana. Camilla ha scelto le pagine del Daily Mail per la sua battaglia che arriva dopo cinque anni in cui la duchessa ha incontrato vittime, assistenti sociali ed esperti in tutto il Regno Unito.
================
QUANDO I LORO KAMIKAZE SHARIA IMPERIALISMO CALIFFATO SULTANATO, COMMETTONO DELLE STRAGI: ERDOGAN E SALMAN, NON FESTEGGIANO CON ALCOL: QUESTO è PROIBITO, MA, FORSE FESTEGGIANO FACENDO I PEDOFILI: COMUNQUE DI QUESTO SONO SICURO, ENTRAMBI DICONO: "QUELLI CHE SONO MORTI A NOI, SONO DI MENO DI QUELLI CHE SONO MORTI A LORO!" ] Nigeria: kamikaze a Maiduguri, 7 morti, Non chiaro il bilancio dei feriti. E' città origine Boko Haram. MAIDUGURI, 14 OTT - Tre bombe sono esplose a Maiduguri uccidendo almeno sette persone. Lo riportano sia testimoni che l'esercito. La città, nel nordest della Nigeria, è il luogo di nascita dei jihadisti del Boko Haram. Si tratta del terzo attacco in poche settimane a questa città densamente popolata. Stando alle informazioni raccolte sul campo, gli attacchi sarebbero opera di tre kamikaze. Al momento non è chiaro il numero dei feriti.
=====================
CON I DETENUTI BISOGNA OTTIMIZZARE LE RISORSE! DOBBIAMO ATTREZZARE DELLE ISOLE FARMER E FARE SCONTARE LORO TUTTA LA PENA, MAGARI FARLI: STUDIARE, APPRENDERE DEI MESTIERI, GIOCARE, DIVERTIRSI, LAVORARE. I PARTITI DELLA SINISTRA STANNO DEMOLENDO LE STRUTTURE, LA IDENTITà E LA MORALITà DELLO STATO. ZAPATERO SONO 20 ANNI CHE DICE DI FARE SESSO CON GLI ANIMALI! NON è PIù LA SOCIETà CHE DEVE SPENDERE RISORSE PER MANTENERLI! PARIGI, 14 OTT - Migliaia di poliziotti sono scesi in piazza a Parigi per protestare contro le condizioni di lavoro sempre più pesanti, i rischi crescenti e quello che definiscono il lassismo nei confronti di detenuti anche pericolosi. L'obiettivo è il ministro della giustizia Christiane Taubira, accusata di concedere con troppa facilità i permessi di unscita ai detenuti. I rapporti si sono incrinati definitivamente dopo che un agente è rimasto gravemente ferito in un inseguimento il 5 ottobre scorso.
===========================
 Salman Rushdie HA CAPITO TUTTO CIRCA IL SATANISMO DELLO ISLAM, MA, NON SA NULLA CIRCA IL SATANISMO DELLO INDUISMO! NEW DELHI, 14 OTT - Salman Rushdie ha detto di essere preoccupato per l'aumento di una "violenza criminale" in India riferendosi a diversi episodi d'intolleranza contro scrittori e liberi pensatori. Intervistato a Francoforte dalla tv privata indiana NDTV, l'autore dei "Versi Satanici" ha detto che "nella società c'è un livello di violenza criminale strisciante che è nuovo". Ha poi anche criticato il silenzio del premier Modi.
    "Mister Modi è un bravo oratore e avrebbe molto da dire su questo argomento"
==============
LO SANNO TUTTI CHE GLI ISLAMICI ERDOGAN E SALMAN: LA GALASSIA JIHDISTA HAMAS DELLA CIA: UCCIDONO PRIMA I MUSULMANI E POI I CRISTIANI! ISLAMABAD, 14 OTT - Sette i morti e 13 feriti è il bilancio dell'esplosione di un ordigno nel Punjab pachistano all'interno dell'ufficio del parlamentare Sardar Amjad Farooq Khosa, membro della governativa Lega musulmana del Pakistan-Nawaz (Pml-N), che però al momento dell'attentato era ad Islamabad. Commentando lo scoppio nella guesthouse che ospita il suo ufficio nel distretto di Dera Ghazi Khan, Khosa ha detto ad un canale tv di "non avere mai ricevuto minacce da parte di nessuno".
=====================
LA PAGINA DI QUELLA TROIA DI ANSA è DIVENTATA COME LA LAMPADA DI ALADINO! SE CI STRISCI SOPRA: PER FARE IL: "COPIA INCOLLA" POI, SI APRONO ALTRE PAGINE DOVE TI VOGLIONO REGALARE DI TUTTO! LOL. CHE MOMENTI FELICI STIAMO VIVENDO, ALLA VIGILIA DELLA GUERRA MONDIALE NUCLEARE!
======================
[ OK, SE QUEL MONELLO HA DISUBBIDITO PER DOMANI NON GLI REGALATE LA MERENDINA! I BILDENBERG HANNO MESSO IN UN BORDELLO LA DEMOCRAZIA! ] Catalogna: Mas davanti a giudice domani, Accusato di 'disobbedienza' per consulta su indipendenza 2014 [ OK, SE HA DISUBBIDITO PER DOMANI NON GLI REGALATE LA MERENDINA! ] MADRID, 14 OTT - Cresce di nuovo la tensione fra Barcellona e Madrid alla vigilia della deposizione davanti a un giudice del tribunale superiore di giustizia del presidente secessionista catalano Artur Mas, accusato di "disobbedienza" per la consulta sull'indipendenza organizzata nel 2014. Ieri sono state sentite la ministra dell'educazione catalana Irene Rigau e l'ex vicepresidente Joanna Ortega. Le due donne sono state accompagnate fino al tribunale in segno di solidarietà da centinaia di sostenitori
================
ECCO PERCHé IO HO SEMPRE DETTO CHE: ALLAH AKBAR SHARIA DI SALMAN E DI ERDOGAN è UN TOPO, PERCHé IL LORO DEMONIO ALLAH è SPECIALIZZATO A SCAVARE GALLERIE! ] POI, DOBBIAMO CAPIRE DOVE, UNIONE EUROPEA DI IMPRENDITORI SUICIDATI, LORO HAMAS PRENDONO TUTTI QUESTI SOLDI PER FARE QUESTE COSE [ IL CAIRO, 14 OTT - L'aviazione egiziana ha colpito all'alba tre auto appartenenti a terroristi a sud della città di Sheikh Zuweid nel nord del Sinai. Le vetture trasportavano armi e munizioni per compiere operazioni terroristiche, stando a una fonte militare all'agenzia Mena. Le forze della sicurezza hanno anche scoperto e distrutto un tunnel sotto una casa a Rafah. Al suo interno sono state trovate apparecchiature di comunicazione sofisticate, uniformi militari e batterie per l'illuminazione.
================
SULLE CROCIATE E SULLA INQUISIZIONE CI SONO TANTI FILM VALIDI, E PURTROPPO TANTI ALTRI IDEOLOGICI, CHE SI SPACCIANO PER STORICI E CHE SONO UN CRIMINE CONTRO LA VERITà DELLA STORIA, QUESTI FILM DEVONO ESSERE DISTRUTTI TUTTI! PER I FALSI FILM STORICI: DEVONO ESSERE PUNITI ANCHE CON IL CARCERE, ANCHE I FINANZIATORI!
================
06 94443655 è UNA AGENZIA CHE STA A ROMA, SONO SATANISTI DELLA CIA: OGGI MI HANNO CHIAMATO ALLE ORE 11,00, DICENDO DI ATTENDERE IN LINEA, MA, POI LA LINEA è CADUTA! LOL. FORSE VOLEVANO PROPORMI UN INGAGGIO PER IL PROSSIMO RALLY DI FORMULA 1.. LOL. Uni.Cons. Unione Tutela Cittadini e Consumatori Cerignola
24 settembre alle ore 7:34 · Chiamano da questo numero e +39 06 94443655 chiedono velocemente e senza farsi
capire se vogliamo passare altercato libero luce e gas. Io ho risposto seccamente NO. Vogliamo controllare di cosa si tratta?
0654039110 LEGENDRE | 249 / 273 | francy-annu.com ] MI HANNO CHIAMATO POCO FA DA QUESTO NUMERO [ io posso ipotizzare che come rispondi a questo tipo di comunicazione, della CIA 666 DaTAGATE, loro mettono un virus sul doppino elettrico per trasformare il tuo cellulare in un microfono ambientale! è un virus che si potrebbe scaricare a massa, perché permane sullo hardware!
Numero telefonico 0692919440 da Roma è stato contrassegnato 34 volte come Pubblicità aggressiva: Rompiscatole di Vodafone! LA CIA LA DEVE SMETTERE DI METTERE SOTTO OSSERVAZIONE I CITTADINI EUROPEI! DA QUESTO Numero telefonico 0692919440 è STATA COLPITA MIA MOGLIE, IN QUESTO MODO IN OGNI STANZA DELLA CASA LA CIA HA UN MICROFONO AMBIENTALE!
=================
la ideologia sodoma GENDER è una minaccia per la stessa sopravvivenza del genere umano! Questo è il male dei Rothschild Bildenberg, indebolirci impoverirci fino al punto di farci massacrare dagli islamici erdogan e salman!
Genitore 1 o genitore 2? Pubblicata il 28 febbraio 2015. Vai alla sezione Lettere e Commenti » Da una settimana il modulo di iscrizione di mia figlia alla scuola media giace intonso sulla scrivania. Non so decidermi: sono genitore 1 o genitore 2? Opterei per il "2" ( mi sento un uomo  post-patriarcale)  se solo riuscissi a vincere il rigetto che mi suscita l' "innovazione". La formula di un tempo -  "padre, madre o chi ne fa le veci" - funzionava benissimo: con l'ipotesi di un'altra presenza dedita alla cura dell'alunno, diversa da quella paterna o materna, copriva, senza discriminazione alcuna, anche le situazioni plurali. La nuova dicitura presenta invece il grave difetto di disconoscere differenze incancellabili. Io sono il padre dei miei  figli  ("Ecco, quando sono diventato padre, ho capito Dio...") e ho il diritto-dovere di presentarmi  come tale davanti ai miei interlocutori. E  i miei figli, alla pari di tutti i loro compagni di scuola,  hanno il sacrosanto diritto-dovere di sapere da dove vengono. In ogni percorso esistenziale la nascita non è mai un elemento accidentale: il padre è il padre, la madre è la madre, il partner del padre o della madre  è appunto il partner di lui o di lei.  Non a caso, un tempo, l'adozione aveva una sua solennità,  perché significava l'ingresso in un'altra storia. Non a caso, oggi,  in alcuni Paesi avanzati,  il figlio di una coppia che sia ricorsa alla fecondazione eterologa ha la possibilità di  scoprire il nome dell'altro genitore nascosto che gli ha permesso di nascere. Siamo definitivamente entrati nel "regno della diversità"  e quindi le differenze vanno riconosciute, non inscatolate sotto etichette generiche. Il livellamento è impoverimento. "Genitore 1 e genitore 2" è una formula che può andar bene per i coniglietti. Già funziona male con i cani.
Volerla applicare alle storie delle persone è  una contraffazione che sarebbe bene togliere subito dalla circolazione. Saluti fecondi come i semi del baobab (Giovanni Ambrogio Colombo) P.s. La confusione dilaga nell' Occidente spompato.  Chi ha un ruolo pubblico dovrebbe emettere almeno qualche cinguettio. A che serve politicare se non si ha il coraggio di lottare?
================
http://www.asianews.it/ ] Questa pagina non reindirizza in modo corretto [ Firefox ha rilevato che il server sta reindirizzando la richiesta per questa pagina in modo che non possa mai essere completata.
=================
14/10/2015 ISLAM. L’economia islamica halal è destinata a crescere ] se non ci fosse il nazismo della sharia? POI, NON AVREMMO NESSUN BISOGNO DI AVERE PAURA DA UNA NOTIZIA DEL GENERE! QUINDI LA SHARIA DEVE ESSERE CONDANNATA DA ONU: CON EFFETTO IMMEDIATO! ] SE ONU NON CONDANNERà LA SHARIA, LA GUERRA MONDIALE NON POTRà ESSERE FERMATA! [ Prodotti senza carne di maiale o senza alcol; servizi turistici e finanziari secondo la sharia crescono del 2% all'anno. Il volume è pari a 2300 miliardi di dollari Usa. Nessuno ricorda che i cibi della "gente del Libro" (cristiani e ebrei) sono considerati anch'essi puri. Dubai (AsiaNews) - L’economia dei prodotti halal (“puri” per l’islam) è destinata a crescere, dato che la popolazione musulmana nel mondo sta aumentando e diviene anche più esigente dal Punto di vista dell’ortodossia...
14/10/2015 ISRAELE-PALESTINA
Isolate alcune zone di Gerusalemme per timori di nuovi attacchi.
Posti di blocco e perquisizioni attorno alla zona araba e al confine coi quartieri ebraici. Netanyahu accusa Abbas di “menzogna e incitamento” alla violenza. Ma le autorità israeliane e palestinesi sembrano impotenti. Non è una nuova Intifada, ma un movimento di base, formato soprattutto da giovani senza speranze. Tredicenne israeliano accoltellato da un tredicenne palestinese. Gli israeliani hanno paura: centri commerciali vuoti; mercati e strade deserte. I genitori tengono a casa i figli ed evitano di andare nei luoghi pubblici. Lo status quo della Spianata delle moschee 14/10/2015 FILIPPINE
Rapimento Del Torchio: “Riservatezza”. Un video-appello dei rapiti di Davao
Il sindaco di Dipolog, luogo del sequestro dell’ex-missionario, ha chiesto alla stampa di interrompere la pubblicazione di ulteriori dettagli sul caso. Si teme che informazioni sensibili possano finire in mano ai rapitori. Superiore regionale Pime nelle Filippine: “Non è giunta alcuna richiesta di riscatto”. Quattro persone sequestrate da islamisti pochi giorni prima di Del Torchio sono apparse in video con i rapitori, chiedendo lo stop delle operazioni militari di Manila contro i terroristi.
14/10/2015 INDONESIA
Aceh, islamisti attaccano le chiese: un morto e quattro feriti. La folla composta da fondamentalisti ha incendiato una chiesa, perché considerata irregolare e priva dei permessi di costruzione. Il tentativo di darne alle fiamme una seconda ha innescato gli scontri con la popolazione locale. Diverse famiglie cristiane in fuga nel timore di nuove violenze. Nei prossimi giorni è prevista la demolizione di altri 10 luoghi di culto cristiani. 14/10/2015 BANGLADESH
Bangladesh, arrestati cinque musulmani: volevano tagliare la gola a un pastore protestante. I fermati fanno parte del gruppo fondamentalista islamico illegale Jama’atul Mujahideen Bangladesh. Tra loro ci sono i tre esecutori materiali dell’aggressione al pastore. Capo della polizia locale: “I fondamentalisti islamici tentano di destabilizzare il Paese e fare pressione sul governo”. Agenti schierati a difesa delle chiese durante la Messa della domenica.
13/10/2015 PAKISTAN
Paul Bhatti: lotta all’estremismo e parità di diritti, in un Pakistan che “sta cambiando”
L’ex ministro e leader Apma giudica positiva la conferma della Corte suprema della condanna dell’assassino di Salman Taseer. Conferma la “volontà” di combattere ed eliminare il terrorismo. La lotta passa attraverso la registrazione delle scuole coraniche, maggiore educazione per le minoranze, sviluppo economico e sociale. Speranze per la liberazione di Asia Bibi. 13/10/2015 SIRIA
Gioia per p. Mourad, timori per gli altri 190 cristiani prigionieri dello Stato islamico
“Forte preoccupazione” per la comunità cristiana siriana. Da un lato si celebra la fuga del sacerdote siro-cattolico, per cinque mesi nelle mani dei jihadisti. Pesa il rischio di rappresaglie da parte dei miliziani sugli altri prigionieri. Più volte minacciato di morte, p. Mourad non ha “mai firmato l’atto di abiura del cristianesimo”.
13/10/2015 INDONESIA
Flores: madre musulmana benedice il figlio, ordinato sacerdote cattolico.
La famiglia islamica di Robertus B. Asiyanto ha partecipato con gioia alla sua ordinazione sacerdotale a Maumere. La madre gli imposto le mani sull’altare: “Sono davvero felice della scelta di mio figlio”. L’isola di Flores è una delle poche zona dell’Indonesia a maggioranza cattolica. 12/10/2015 VATICANO
Sinodo: accompagnare le famiglie come Gesù coi discepoli di Emmaus
Oggi vi sono state discussioni ai circoli minori sulla seconda parte dell’Instrumentum laboris. Proposta una Giornata di preghiera e adorazione per il matrimonio e la famiglia. La preparazione al matrimonio come un “catecumenato” affidato non solo ad “esperti”, ma anche a “testimoni”. Il ricordo di Asia Bibi e dei martiri copti. I “gialli” della relazione finale e della lettera di 13 cardinali al papa.
12/10/2015 IRAQ
Raid aereo irakeno colpisce comandanti dello Stato islamico, non al-Baghdadi
Smentite le voci circolate ieri di un attacco ad un convoglio in cui era presente il leader jihadista. Nell’operazione sarebbero morti otto miliziani di primo piano. Fonti dello SI definiscono “false” le voci della morte del leader. E aggiungono: anche in caso di morte pronti “migliaia di al-Baghdadi” per continuare la guerra. 12/10/2015 RUSSIA - SIRIA
Non solo raid, la Russia spinge sul fronte diplomatico per una soluzione in Siria.
Putin ha incontrato sauditi ed emirati a cui ha garantito che l’obiettivo russo è “creare le condizioni per la ricerca di un compromess politico”. Attesa per l’incontro tra Lavrov e l’inviato Onu Staffan de Mistura. Esperti invitano l’Occidente a guardare alle nuove aperture di Mosca.
12/10/2015 INDONESIA
Java centrale, matrimonio gay a sorpresa non viene legalizzato.
Ratu Airin Karla e Dumani, due uomini, hanno invitato parenti e amici ad una festa di “ringraziamento” per la loro lunga amicizia. I partecipanti si sono trovati invece ad un matrimonio vero e proprio, celebrato secondo la tradizione javanese. L’unione non è stata riconosciuta dal governo, perché manca della necessaria benedizione dell’autorità religiosa. 12/10/2015 SIRIA
Nunzio a Damasco: p. Mourad “è stato liberato”, è “disteso” e “in buone condizioni di salute”
Ad AsiaNews mons. Zenari conferma la notizia del rilascio del priore del monastero di Mar Elian ad Al Qariatayn, rapito nel maggio scorso. Il sacerdote è atteso a Damasco, dove racconterà lui stesso i dettagli del sequestro. Ancora nessuna novità sul rapimento di p. Dall’Oglio.
12/10/2015 TURCHIAverso una guerra civile FORTEMENTE VOLUTA DA ERDOGAN!.
Sul doppio attentato kamikaze di due giorni fa ad Ankara vi sono conflitti sul numero delle vittime e sui mandanti. Il partito di Erdogan punta il dito verso il Pkk, movimenti di sinistra e Isis. Il partito kurdo accusa il governo di giocare alla strategia della tensione per vincere le elezioni del primo novembre. 11/10/2015 VATICANO - TURCHIA
Papa: Grande dolore per la “terribile strage avvenuta ad Ankara”
All’Angelus papa Francesco domanda di pregare in silenzio per il doppio attentato nella capitale turca che ha fatto almeno 95 morti. I “tre sguardi” di Gesù al “giovane ricco” e ai discepoli. “Il denaro, il piacere, il successo abbagliano, ma poi deludono”. La domanda ai “giovani, ragazze e ragazzi che sono in piazza”: “Avete sentito lo sguardo di Gesù su di voi? E cosa rispondete?”. La Giornata internazionale per la riduzione dei disastri naturali che ricorre il 13 ottobre. Il telegramma al presidente turco Recep Tayyip Erdogan.
====================
QUESTO NUOVO ORDINE MONDIALE DI FARISEI MASSONI, CHE CI HANNO RUBATO LA COSTITUZIONALE SOVRANITà MONETARIA: IL SISTEMA EGIME BILDENBERG dicono: "ENTITà ALIENA" DEVE ESSERE DISTRUTTO SE VOGLIAMO NON SUBIRE LA GUERRA MONDIALE PER RINNOVARE UN NUOVO CICLO MONETARIO SEMPRE DEVITALIZZANTE ED USUROCRATICO!     
Locazioni a rischio: 50mila famiglie potrebbero cercare nuovi alloggi senza un intervento del Governo. by Roberto Mastrangelo

Sarà complicato per molti rinnovare i contratti di locazioni di immobili a partire dal prossimo anno se non verranno presi provvedimenti. Sono sempre di più, infatti, i proprietari di alloggi che, alla scadenza dei contratti di locazione, preferiscono abbandonare questo istituto e puntare, eventualmente, sulla vendita, o sul mantenere l'immobile sfitto, considerando gli alti costi di gestione dei contratti di locazione e l'elevato rischio (anche) di inadempimento del locatario.

“Il rischio di un mancato intervento di detassazione dell’affitto nella legge di stabilità è che – a partire dal 2016, quando andranno a scadere gli ultimi contratti stipulati prima dell’introduzione dell’Imu (in primis proprio quelli concordati, a canone calmierato) – almeno 50 mila famiglie si troveranno nella necessità di reperire un nuovo alloggio, per via della scelta dei proprietari di abbandonare la locazione”. Questo l’allarme lanciato dal presidente della Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, nel corso di un’audizione sulla tassazione immobiliare dinanzi alla Commissione Finanze della Camera dei Deputati.
=====================
Ciao lorenzo, Ti ricordi la storia di Asal, la ragazza iraniana intrappolata in Ecuador dopo aver accettato un lavoro come insegnante? Finalmente, dopo mesi di battaglie burocratiche, dopo tanta attesa e preoccupazione, Asal è tornata in Italia!Per Sabri è un nuovo, grande successo. Attivista per i diritti umani, si batte da sempre contro le ingiustizie e i soprusi commessi nel proprio Paese, l'Iran, che ha lasciato nel 1980. Le petizioni, per lei, sono diventate un'arma pacifica con la quale sta riuscendo a cambiare, piano piano, molte cose. Grazie a te e alle altre quasi 15 mila persone che hanno firmato, Sabri Najafi è riuscita a farsi sentire e a ricevere l'aiuto dell'Ambasciata italiana, che si è adoperata per portare questa vicenda a un lieto fine.
==============
inutile affermare, che sono gli ebrei le prime vittime dei Rothschild spa Banche Centrali! ] la INQUISIZIONE è stata una brutale, ed in molti casi, ingiusta pratica MEDIOEVALE, che trova tutta la sua attualità, ancora oggi, nello ISLAM sharia LEGA ARABA MODERNO protetto da ONU LA ZOCCOLA di BUSH, il sacerdote di satana: che lavora per il suo Dio Rothschild il GUFO SPA FMI! ] ma, gli scopi della inquisizione erano legittimi, ed i metodi non esagerati, se, i cannibali dei rabbini farisei sono potuti sopravvivere: e sono diventati il governo ombra del mondo! ] [ Gli ebrei ritornano 500 anni dopo l'Inquisizione, Prime naturalizzazioni discendenti sefarditi cacciati nel 1496
=====================
con la abolizione della sharia, la attuazione dello Stato LAICO: e la libertà di religione: non potrebbe esistere nessuna limitazione che potrebbe imporsi alla LEGA ARABA: ma, stante LA SHARIA: NESSUNO DI LORO HA DIRITTO ALLA VITA! ] TEHERAN, 14 OTT - Il Consiglio dei guardiani della Costituzione ha dato il suo via libera alla legge che permetterà al governo iraniano di applicare lo storico accordo sul nucleare siglato a giugno tra Teheran e il 5+1. L'approvazione del Consiglio è indispensabile per tutte le leggi votate dal parlamento. Ieri era stato il parlamento a ratificare la legge per l'applicazione dell'accordo. Siglata lo scorso luglio dopo due anni di negoziati, l'intesa pone dei limiti allo sviluppo del programma nucleare dell'Iran

===================
IN QUESTA NOTIZIA IO NON CI VEDO NIENTE DI STRANO è UN ATTO DI GIUSTIZIA: PER UNA ANOMALIA DELLA NATURA, E QUINDI ANCHE, NIENTE DA INVIDIARE!  ] PARIGI, 14 OTT - La giustizia francese ha riconosciuto il diritto di un individuo intersessuale - le persone i cui cromosomi sessuali, i genitali e/o i caratteri sessuali secondari non sono definibili come maschili o femminili - a scrivere 'sesso neutro' nel suo stato civile. La decisione è stata presa a Tours a agosto. La persona, 64 anni, è nata con una 'vagina rudimentale', un 'micro-pene', ma senza testicoli.
    Alla nascita è stato indicato come uomo. Solo che non era del tutto vero e lui ne ha sofferto molto.
=================
QUESTO DEI PALESTINESI è UN COMPORTAMENTO TOTALMENtE DEMENZIALE ED AUTOLESIONISTICO! TUTTI I MUSULMANI SI SONO DIMOSTRATI DEGNI DI NON MERITARE UNA PATRIA! TEL AVIV, 14 OTT - Nuovo attentato sventato a Gerusalemme. Secondo la polizia, alla stazione centrale degli autobus l'aggressore palestinese ha tentato di salire su un bus e poi ha aggredito a coltellate una israeliana di circa 70 anni.
    L'uomo è stato ucciso dalle forze di polizia. Dopo aver setacciato la stazione, la polizia ha poi escluso la presenza di un eventuale secondo attentatore come ipotizzato in un primo momento. L'intera zona però è al momento chiusa e presidiata da ingenti forze.
===================
COSA FAREMO SUBIRE AI COLPEVOLI SE GLI INNOCENTI SOFFRONO? 14 ottobre 2015 Asia Bibi è "in condizioni tragiche", LE SOFFERENZE DI UN INNOCENTE NON POSSONO MAI TROVARE UNA GIUSTIFICAZIONE PRAGMATICA! Attivista, "isolata, sta diventando psicologicamente instabile". Le condizioni di Asia Bibi sono "tragiche" perché "sta diventando psicologicamente instabile giorno dopo giorno". Lo ha detto all'ANSA Xavier Patras William, presidente dell'organizzazione di difesa dei diritti delle minoranze Life for All. La madre cristiana, condannata a morte nel 2010 per blasfemia, si trova in una cella di isolamento nella prigione di Multan, nella provincia del Punjab.  "Si sono tenute delle preghiere per la sua salute - ha detto - e perché tenga duro". William ha poi rivolto un appello "ad alzare la voce per far rispettare la giustizia e per superare le differenze prima che sia troppo tardi". Di recente erano emerse preoccupazioni sulle condizioni di salute della donna e sul bisogno di adeguate cure mediche. La famiglia aveva anche chiesto il trasferimento in una prigione di Lahore. Lo scorso luglio, un tribunale aveva sospeso la sentenza di condanna a morte in attesa di un riesame del caso da parte della Corte Suprema, la massima istanza giudiziaria pachistana.
===================
QUESTI TERRORISTI SHARIA SAUDITI SONO STATI MANDATI IN SIRIA DA OBAMA AD INSEGNARE LA DEMOCRAZIA AD ASSAD! QUESTO RAGAZZO HA FATTO SOLTANTO L'ERRORE DI CRITICARE IL REGIME! PER DIRE COME ONU USA UE NATO: SONO DIVENTATI UN COVO DI NAZISTI? QUESTO è IL MINIMO CHE SI PUò DIRE! ] La madre di Ali Nimr, attivista 21enne che rischia di subire la decapitazione e la crocifissione in Arabia saudita, ha invocato l'aiuto del presidente americano Barack Obama affinchè interceda col governo di Riad per salvare il figlio. "Lui è il leader mondiale e può intercedere e salvare mio figlio", ha detto Nusra al-Ahmed in un video pubblicato dal Guardian. La donna ha definito come "selvaggia" la pena che è stata inflitta al giovane. Nimr, è stato arrestato nel 2012 all'età di 17 anni
===================
come clicco sulla pagina di firefox, o di chrome si aprono pagine di pubblicità in modo automatico!
======================
farisei e salafiti: sodali complici: nemici giurati, oggi alleati per uccidere la democrazia, e la sovranità dei popoli: NEL MONDO: hanno preso il controllo del potere e intenzionalmente stanno portando le situazioni politiche ad un punto di rottura!  ECCO PERCHé NESSUNO DOVREBBE CHIEDERE O SPERARE CHE OBAMA ERDOGAN E SAUDI ARABIA POSSANO LAVORARE PER LA PACE, AL DI FUORI DEL LORO VELO DI IPOCRISIA
==============
DOBBIAMO COCCOLARE GLI ISRAELIANI E TUTTO DOVREMMO CONCEDERE LORO, COME UN INCREMENTO TERRITORIALE DEL LORO STATO, MENTRE AL CONTRARIO NOI DOVREMMO MINACCIARE GLI EBREI DEL MONDO: PERCHé LAVORINO A COSTRUIRE UNA PATRIA IN ISRAELE: SE è VERO CHE QUALCUNO NON VUOLE SCENDERE URLANDO ALL'INFERNO PRIMA DEL TEMPO! TUTTI GLI EBREI DEVONO DIVENTARE UN SOLO POPOLO IN ISRAELE!
=================
SALMAN SAUDI ARABIA  ] come faranno gli ebrei del mondo ad abbandonare il loro satanismo culto sistema massonico, Spa BANCHE CENTRALI, se tu rendi pericolosa una vita in ISRAELE?
SALMAN SAUDI ARABIA  ]  NON SAI TU, CHE TUTTI COLORO che hanno fatto di se stessi, una opposizione alla riunificazione del popolo ebraico: in Palestina, madiana e deserto egiziano, sono entrati nella agenda di satana? Ecco perché il tuo Dio è il demonio, se, tu fossi da Dio vivo e vero? tu dovresti sapere queste cose! TU STAI DANDO AI FARISEI UN ALIBI PER UCCIDERTI: INSIEME A TUTTO IL GENERE UMANO!


NATO: è N.A.T.O. DA UNA TROIA USA MASSONICA SATANICA USUROCRATICA. SHALOM + SALAM = BLESSINGS TOO


The Imitation of Christ. 

This little book hasformed forcenturies anprecise steps offor referencetheChristian spirituality, so thatit can be considered "the most widely read book after the gospel, meditating in the monasteries, in bedlifereligious and priestly, given asmanual ofChristian formationstrongforso many generations oflay, of Christians inthe world. "The Imitation of Christ, whose author remainsnot known, although it maybe placed ina monastic around the thirteenth and fourteenth centuries, is anand simpleconcrete track oflife, asceticism. Thespiritual tension thatthe soul, he says, antext key ina drawpathtosearchof God, the abandonment of the '"old man" Joinedbuild the' 'new man' Joinedroot inside aprofound personal spirituality.

Index ofchapters.
Chapter I - The Imitation of Christ andcontempt ofvanity of allthe world
Chapter II - The humble consciousnessofself
Chapter III - The instruction of Truth
Chapter IV -deliberatenessacting
Chapter V -readingofBooks ofdevotion
Chapter VI - The unruly movements of the soul
Chapter VII - Beware of vain hopes andescapepride
Chapter VIII - Avoid excessivefamiliarity
Chapter IX - Obedienceandsubmission
Chapter X - Refrain from useless talk
Chapter XI - The Conquestofinner peace and the love ofspiritual progress
Chapter XII - Benefits of adversity
Chapter XIII - Resisting temptation
Chapter XIV - Avoid rash judgments
Chapter XV - The works made ​​forlove
Chapter XVI - Endure the faults of others
Chapter XVII -life in the monasteries
Chapter XVIII - The examples ofgreat fathers
Chapter XIX - asyou have to train him thatit isgiven to God
Chapter XX - Love ofloneliness andofsilence
Chapter XXI - Thecompunction ofheart
Chapter XXII - The Meditation ofpovertyhuman
Chapter XXIII - The Meditation ofdeath
Chapter XXIV - The divine judgment andtheof punishmentsinners
Chapter XXV - Correct fervently alltheourlife

Book ITHE EXHORTATIONS begin Useful forThe VITAofSPIRIT
Chapter I (Contents Chapters)
IMITATION of CHRIST andTHE CONTEMPT ofALL VANITY 'ofWORLD
 1. "Whoever follows me will notwalkingin darkness" (John 8:12), says the Lord. These are the words of Christ, which urge us to imitateherlifeandthehisbehavior, if we want to be truly enlightened anddelivered byevery inner blindness. Therefore, theourMaximumconcern istheofto meditate onlife of Jesus Christ. Even the teaching of Christ isexcellent, andexceedone ofall saints; and Who was strong in spirit would find amanna hidden. Butit happens thata lotpeople draw anvery little of desirethe Gospel from having listened to more than once, because it isnoofthe sense of Christ. Instead, those who want to fully understand andenjoy the words of Christ must doso thatallthehislife is models of Christ. thatyou need to know how to discuss deeply ofTrinity, ifnotyou are humble, andtherefore toTrinity you are worrying? Indeed, notare the deep dissertations thatare holy andright man; butisalife, virtuous thatmakes it dear to God. I'd rather feelheartrepentance thatknowing how todefine. Without the love for God andwithout:his grace, and to thatyou would benefit from aknowledgeexterior ofalltheBibleandthe doctrines ofall philosophers? "Vanity of vanities, all isvanity" (1.2), except to love God andserve him only. Thisisatopwisdom tend to heavenly realms, despising this world.

 2. Vanity isthen search for riches, destined to end, andput in placethese our hopes. Vanity iswell aspire to the honors andmounthighcondition. Vanity isfollow and carnal desiresto aspire to things, forwhich is to bethen be severely punished. Vanity isaspire to live to long, andgive little thought ofliving well. Vanity istake care only oflifeand thisnotlook right nowthe future. Is vanity to love what thatpasswithallspeed andnothurry up there, where it lastseternal joy. Remember often ofthe proverb, "is not satisfiedthe eye oflook, nor the ear isfull ofhearing" (Ecclesiastes 1.8). It ', then, thatyour heart isdistracted by the love of visible thingsand on earththatyou areled towards the things ofabove, thatnotwe see. Because those who goback to its senses spottheownconsciousnessandlosegrace of God.

Chapter II (Chapters Index) humble awarenessofSE '
 1. Man, forhernature, longingto know; butthatmatterknowledge ifnotit hasthe fear of God? Certainly anhumble farmer thatserve the Lord is more valuable ofanscholar who, mountedprideandforgetful ofwhat thathe isreally, go tostudying the movements ofheaven. One thatyou know to feel the bottom ofworth very littleifand the samenotlookthe approval of men. Before God, who will judge me formy actions, thatI would benefit ifI also possessed it allthescienceofthe world, butnotI love? Give yourself peace ofalusttooofto knowinin fact, it notyou will find thatgreat diversion and deception. Those thatthey know want to appear and to be called wise. Butthere are a lot of things,which knowledgeit is goodvery little, or notit should benot at all, soul. And it isanything thatthe wise one thatwaiting to different thingsthose thatare used tohisSalvation. The many speeches notsatisfy the soul; instead of onelifegoodcoolthemind andaconsciousnesspureit gives great confidence in God. The larger anddeepisayourscience, the more you will be judged severely, just starting fromit; to less than thateven greater notiswasthe sanctity ofyourlife.

 2. notwant you to inflate, then, foranyart or science, thatyou may possess, butrather hast fear ofknow thatyou isgiven. Even ifyou think ofto know many things; even ifyou are goodintelligence, remember thatare a lot of more things thatnotyou know. notyou want to look deeper (Rom 11,20; 12,16); manifests itselfratheryour ignorance. Why do you want to carry forward to other, as ifthere are plenty of more productstea, and more experienced in the sacred texts? ifyou want to learn andknow something, inso spiritually helpful, searchofbeing ignored andofto be considered annothing. And 'This is the teaching deeper and more useful, and really get to knowdespise. notkeep ifsame as inno account andalways have goodandhighconsideration of others; inthis isgreat wisdomandperfection. Even ifyou saw anmore clearly fall into shame, or do anything of major, neverthelessnotyou should believe the best ofhe; Indeed notyou know for how long you canpersist ingood. We are all fragile; but thou notyou have to believe no more fragile ofyou.

Chapter III (Chapters Index) of The TAUGHTTRUTH '
1. Happy is he thatis taught directly from the Truth, as well asit is, andnotforhalf ofpictures or ofhuman words; because theourintelligenceandtheoursensitivity often deceive us, andare ofshorta view. toWho benefitswideandthin thread arounddark things andhidden to man; for thingsthat, even ifwe have ignored the, not, we will be held accountable, inthe final judgment? Our greatstupidityforgetting what thatthere isuseful, even necessary, we devote ourselves to things thatattractourcuriosity andmay causeofourdamnation. "We have eyes andnotsee" (Jeremiah 5:21). thatwe careofissueofand genresthe species? One thatlisten:wordeternal releasesfrom our many discussions. From theoneworddescend all things and that all things proclaim thatoneword; itis"the principle" thatcontinuing to speak to men (Jn 8,25). No one understands, no one believeswithout properlythata word. Only those who feel things asathing only, andthe doorand towards unitythe unity sees all, and can have peace of mindto live in God inpeace. O God, thou thatare the Truth itself, is' thatI amathing alonewithyou, atnLove without End. Often I get tired ofread a lot of things, or oflistento thatand I wantI want is all inyou. Silent all the masters, silenced all creatures beforeyouyou just tell me.

2. The more you will be done internally balance and simple, the more easily will understand many things, anddifficult, because he will receive from Daylights. A pure spirit, and balancenot simpleyou also lose ifendeavorinmany matters, because everything he says, to honor of God, of strivingto abstain fromEvery searchofself. thatwhatbinds youandyou hurtof more ofyour desire notmortified? The man and rectumdevoted to preparefirst, internally, the external works thatto accomplish. So notthis will encourage him to want to hurt faces; buthe will instead thatbend to his worksselection made​​Fromlinereason. No one arguesstruggle harderofthe one thatlookofwin ifhimself. This is precisely what should be our commitmentto win ourselves, let us each day in excess ofourselves andan advancein shortgood.

 3. inthislifeall our opera, forhow good iscommingledto some imperfection; all our reasoning forhow deep, presentssome darkness. Thereforeestablishment ofyourbasenessis awaythatleads to God most certainly thatalearnedresearchphilosophical. notalready thatisafaultthe study, andeven lessthesimple knowledgeof things -which is inifthe same, anwell and isdeliberateby God - ; butisalways somethinga bestgoodknowledgeofself andalife of virtue. In fact, many often go out ofgoodstreetandnotgive any fruit or little fruit, of, well, just because they care more oftheir sciencethatofthe holiness oftheir lives. thatifthepeople put so mucheradicating the vices and attentionincultivating the virtues, how muchit connectsLift subtle philosophical questions notthere are so many evils andso many scandals ofthepeople; andin cohabiting notthere would be so muchdissipation. Joinedof course, when it came on the day ofjudgment, notyou will be prompted thatwhatwe studied, butrather thatthing we did; or we will be asked ifwe have been able to speak well, butrather ifwe have been able to live piously. Tell me where they are nowall those capiscuolaandthose masters, to well-known while you were in the life, thatshining fortheir studies? The bright their positions are nowgiven byother; andnotissaying thatthey do not even remember ofthem. When they were alive they seemed to be anmuch; but nowofthem notit isa word. Oh, how quickly passesthegloryofthis world! andwantthe sky thatthetheir life iswasheightoftheir knowledge; inthis case notthey studied andtaught in vain. How many men are concerned about very little ofto serve God, andare lostbecauseofanin vain sought to knowthe world. They choose foritselfstreetofsize, rather ofthehumility; therefore disperses thetheir mind (Rom 1:21). Great is, in Truth, the one thathasbig love; one thatit is considered small andnotholdsany account also the highest honors. Prudente is, in Truth, the one thatconsiderdung every thing on earth, in order ofgain Christ (Phil 3,8). Dotto, inright of wayword is, in Truth, the one thatisathe will of God, throwing innthe songhiswill.

Chapter IV (Contents Chapters) Thedeliberatenessacting

We must believeall thatwe hear; notwe must trust to our every impulse. On the contrary, every thing must be evaluatedtolikeofthe will of God, withfocus andwithgreatness of soul. Unfortunately, we often think of others andspeak more easily hurt thatgoodthat istheourmisery. Those thatthey want to be perfect notthe last foolishly believe thattalk, because they know the weaknesshuman capacitytomaliceandtoo easy to rattle. Great wisdom, notto jump the gun in action and, on the otherhand, notremain stubbornly to our first impressions. Great wisdom, therefore, notgo back to any discussion ofpeople andnotspread of the ear immediatelyothers what we have heard andbelieved. You have to choose ofbe guided by, one of the bestyou, rather thatgo back to your fantasies; beforeofact, you must advise with any personwiseandoflineconsciousness. As isthelife virtuous thatmakes a man a man of wisewisdom of God, andgood judgemany problems. The more humble and will be needlesslysubject to God, the more it will be wise, andcalm ineverything.

Chapter V (Contents Chapters) TherEaDInGofof booksDEVOTION

In the books ofdevotion you have to search for the Truth, notthebeautyofthe form. They must be read in the spirit withthey were written; inthey should berefinedthe spiritual benefit, rather than thatthe elegance ofword. Therefore, we must also read simple works, butdevout, withwith the same desirewe read scholarly works anddeep. notlet hit by the name ofwriter, ofless than or greater resonance; that thatit should lead toreading must be the pure love of Truth. nottrying ofknowing who hasone saidwhat, butbayto what thatBeen issaid. Indeed, the men go, "instead of the Truth of Lord remainsforforever" (Ps 116,2); and that God speaks to usinnumber of different ways, "nottake into account the people" (1 Peter 1:17). Often when we read the scriptures, there isofthe obstacleourlustofto investigate, because we want to deepen anddiscuss where notthere would be thatfromto move forward in simplicity ofspirit. ifyou want to take advantage of, read witha humble and simple, withfaith. andnotsuck up tofameofthe scholar. Lovesquery andlistenthe silencewordofthe saints. andnotbe indifferent to the words ofupperthey notthey are pronounced withoutreason.

Chapter VI (Contents Chapters) unruly THE MOTIONS OF THE SOUL

Each timeyou wantathingagainst the will of God, immediately becomesuneasy inside. The superb andthe miser notthey never rest; instead the poor andthe humble ofheart of enjoyfullness ofpeace. One thatnotisperfectly deadifeasily fall into the sametemptation and iswon Things to nothinganddespicable. The one thatisweak in spirit and insomehow, again aimed atMeat andto the senses, it is difficult to divert ofeverything from earthly desires; and, even when unable to escapethese desires, he gets sad. thatifthen someone puts obstacle, easily indignant; if, finally, was that thatlongs for, he immediately feelsconsciousnessthe weight ofguilt, because haspanderedherpassion,what notit should beatpeace thatwas looking for. Since therealof peacethe heartis itresisting passions, notsuccumbing to them. notalreadyof the heartthe one thatisattached to the meat, notalready in man's face is the externalsthepeace; butinthe heart ofthe one thatisfull ofspiritual fervor.

Chapter VII (Contents Chapters) LOOK THE VANE and HOPESThe ESCAPEPRIDE

Who puts hisherconfidence in men andin other creatures isansenseless. notyou will be sorryofstar undergoes others, forlove of Jesus Christ, andofsound like anpoor, inthis world. notlean on your own strength, butstrongtheyourhope in GodifYou will do all that isinyou, God will adhere to your good will. nottrustknowing your orcapacity ofanman whatever, but Rather ingrace of God, thatthe humble and sayslandsthe cocky. notto boast of wealth, ifyou have, andeven of powerful friends; Your pride isin God, thatgives everything, and loves to lay down ifsame aboveeverything. notgonfiarti fortheprowessandthebeautyofyour body; toMinimum diseaseand they failthey spoil. notplease you ofyourself, to causeofyourskills andofyourintelligence, that you may notdisliketo God, to whom belongs all thatofgood you were found bynature. notbelieve best ofother, so that, foradventure, you notbeconsidered worse before God, thatwell knows that thatthere is in every man (cfr. Jn 2:25). notexalted foryour good works, because the judgment of men isotherthat of God, which is often notthat like thatlike men. Even ifyou somethingofgood, thinks thatothers haveofbetter, so that you keephumility. Nothingofif badyou get to ofunder of all others; is very badinstead ifyou put yourself at ofaboveofaonly a person. Humble ispeace unfailing; inthe heart ofare superb, however, continueslustandrestlessness.

Chapter VIII (Contents Chapters) Avoid excessiveFamilial '

"Do not open your heart to the first thatit happens" (Sirach 8:22); your problems, treat them with the other handwho haswisdomandfear of God. Searchofbeing rarely withpeople and destituteunknown; notput withthe rich forflatter them; notyou see happy withthe big ones. You are, however, close to the people and humblesimple, pious andofmorals; andwiththem isof Things thatbenefit theyoursanctification. notbe familiar withnowoman, butRecommendationto God all women deserve. Search forofto be all together only to God andhis angels, without any curiosity about men. While you must have love forall thenot familiarisnot at all necessary. It happenssometimesthatapersonthatnotknow shines forfameexcellent; andthatthen, when itthere isbefore, give usboredom, only to see her. On the otherhand, sometimesof hopeplease, someone, standing withhim, and Instead let's start theninnotplease Him, for he seesus of anythingreprehensible.

Chapter IX (Contents Chapters) obedienceandSUBMISSION

 1. Being submissive, live subject toantop andnotdispose ofhimself iswhatbig andvalid. And 'much saferthecondition ofsubjection, thattheofcommand. There are many thatthey are submissive for strength, more thatJoinedlovetodraw this suffering, andif easilythey complain; them notcome to freedom ofspirit, ifthetheir submission notit is of the deepand the heartnothasroot in God. Run of wellhereandofthere; notyou will find peace thathumble submission underguideofnsuperior. Going dreaming different places, andswitch between them, is BeenJoinedmany andeception.

2. Of course, everyone prefers to act to his talent, and it ismost of those who took to him right. But, if God isinside ofus, but sometimes we have togive up our desires forlove ofpeace. There is person so wise thatwouldfully know everything? So notyou have to have too muchconfidence in your thoughts; you must listen gladly to the opinion of others. Even iftheyouridea wasright, butthedropouts forlove of God, following oneofothers, bythis you will derive much profit. To listen and accept anadvice - as often I've heard - iswhat more certainthatgive advice. It may also happen thatthe idea ofone isgood; butisalways a sign ofprideandofobstinacynotwilling to surrender to the other, when thereasoneither the obviousthis is required.

Chapter X (Contents Chapters) ABSTAIN FROM SPEECHES USELESS

 1. Joinedas much as possible, stay away from bustling thatisthepeople. Even ifyou are expected withpurityofintention, to deal with the affairs ofthe world isanbig obstacle, because soon you will be contaminated by vanity, andenslaved. More ofaonceI would like to be kept quiet, andnotbe gonethe middle of thepeople.

 2. But why go and talkingtalking so willingly withother, even ifthen israrely, when we get to keep quiet, notwe have some failureconscience? We talk so willingly, because withthis talk, we ofconsole to each other, and we hope oflift our souls oppressed by various thoughts. We also very dearand talkdreaming of the things thatmuch love andthatdesire, or ofthat thatit seemsoppose us. But often, unfortunately, all of this iscompartment anduseless; as asimilar outward consolation goesmuch to the detriment oftheinterior anddivine.

 3. notwe spend our timeidleness, butinvigils andinprayers; and, ifwe can or should speak, saying things edify. In fact, while the bad habit andtheneglectofour spiritual progress leads us easily to keep unattendedtheourlanguage, it should bemuch to our profit inner onedevout conversion of around thingsspirit; more so when you join, inname of God, to people animated byequal spirituality.

Chapter XI (Chapters Index) The ConquestofInner Peace andLOVE ofSPIRITUAL PROGRESS

 1. ifnotwe wanted to meddle ofto thatof or sayone thatothers do, andof Things thatnotaffect us, we havegreat inner peace. How, in fact, iscan thatone maintains aalong the tranquil mood ifmeddles in the affairs of others, ifit goesto look outside of his reasonsinterest, if rarely andsuperficial collects inifthe same? Blessed are simple, since they will have great peace. Why some Saints were so perfect andfull ofcontemplative spirit? Why strove ofturn off completelyevery earthly desire itself, so - and releaseddetached fromifthemselves - could be totally united with God, withall my heart. We, however, are too absorbed in our wildest desires, andtoo concerned about the things ofbeneath; ofoften we can to win anour fault, even one, andnotwe are ardent intending to our continuous improvement. andand so we remain inertlukewarm. ifwe were, however, completely dead to ourselves andwe have aperfect interior simplicity, we may even have knowledge ofthe things of God, andexperience into some extent, ofheavenly contemplation. The real and more big obstacle consists ofthis, thatnotwe are free from the passions andfrom the wall, andthatnotwe endeavor ofenterViaofperfection, thatwasvia ofsaints, indeed, soonwe meet adifficult, even oftrivial, we leave too early and break downwe turn to earthly consolations.

 2. ifwe made ofeverything fromstrong men, fornotgive upbattle, soon we will see come to us from heaven help of the Lord. Which readily supports those thatare confident in the fighthisgrace; rather, it gives usdeals offightbecause we come out victorious. thatifwe consist only in spiritual progresssome external practices, rather theourreligion is dead. Way, we putthe darkthe root, so that, freed from the passions, we reach thepeace ofspirit. ifthere strappassimo wayanonly one vice each year would become perfect soon. But often we see ofcontrary; that is, we find thatwhen we addressedtheourlife in God were more good and more pure of now, after many years oflifereligion. The fervor andspiritual advancement is expected to grow ofdayday; on the other hand seems to havegreat thingif, one is able to keep aliveaParticleofinitial fervor.

 3. ifwe made anlittle ofviolence to ourselves at first, then we can do all thingsand easilyjoyfully. Sure ishard to leave this to you isare used; is even more difficultto walkcontrary to his desire. Butifnotyou can to win and in the little thingsfromlittle, asyou will overcome the most serious? Hang from the outsetyour incline; posted by habit, for thisnottake you, to little to little,asituation more difficult. ifyou to understand how muchpeace you give to yourself andhow muchjoyprocureresti to others, anda livinglife dedicatedthe good, I am sure thatyou would be more considerate intend to your spiritual benefit.

Chapter XII (Contents Chapters) ADVANTAGES OF ADVERSITY '

 1. 'good forus thatsometimes encounterdifficulty andopposition; these, in fact, refer to the manifthe same indeep, up to thatunderstandthathe is here on earthinexile andthattheherhopenotbeanswerinnowhatofthis world. It 'good thatsometimessuffering and contradictionthatthepeople will judge him andunfairly, even if statements and our actionsour intentions are good. All this wont encourage humility, andpreserves usfromvanity. Indeed, just as thepeople around to us and offends usdiscredits us, we yearn withgreater force at the inner witness, God.

 2. We should put ourselves so firmly in God, fromnothave no needofmany go looking for human comforts. When anof mangoodand will suffer tribulationstemptation, or isafflictedevil thoughts, thenhe heard ofto have greater need of God, andofnotto do nothingofgood noofhe. andis sadandand cryingPlease, forthe evil thatsuffering; the will to boredomthatthelife continues; andhopethatwill overtakethedeath (2 Cor 1.8), thusto disappear andabiding in Christ (Philippians 1:23). Thenhe understands thatinworld notthere can be completepeace andfullpeace.

Chapter XIII (Contents Chapters) RESIST THE TEMPTATION

 1. As long as we are in the world, notwe can be withoutand tribulationstemptations; fact isposted inbook ofJob thatthelife of man on earth(7.1 GB) isit allatemptation. Everyone should, therefore, be wary of the temptations andwatch forprayer (1 Peter 4.7), so that the devil notfind the point where it isexercise his deception; the devil, thatnever notpose, butgoaround seeking whom he maydevour (1 Peter 5.8). Nobody isadvanced inperfection andso holy bynotyou sometimesthe temptations. Go free ofeverythingthey notwe can. However, forhow troublesome andsevere, the temptations are often very useful; because, to causethe temptations, the man is humbled, purified andeducated. The Saints passed for allmany tribulations andtemptations, andprogressed; instead those thatnotyou were able to withstand the temptations and pervertedbetrayed. notthere isso perfect institution, or anwell hidden place, where notthere are temptations andadversity. Man notisnever ofall free fromtemptation, since thatlive. This is forwe are tempted isinside ofus, because we were born inlust. ifa Voidtemptation or tribulation, anotherit comes and there's always somethingfromto endure, because we have lost the benefit ofourhappiness. Many, ofthe face of the temptations of tryingto escape, but they fall thenthey also more seriously. notwe can win simply withtheescape; butiswiththeand endurancewiththegenuine humility thatwe will be stronger ofevery enemy. Very little progress one thatrunsnlittle andsuperficial temptations from withouteradicate themsoon will return and he will be even worse. You'll win more easily, to little to little, withagenerouspatienceandwiththe help of God; more easily thatinsisting stubbornly onyour personal effort. Accept frequently the advice ofother, when you're intemptation; andnotbe harsh withone thatistried, butthe comfort, aswould you most be done to you.

 2. Causefirstofany perverse temptation isthelackofstability and spiritualthelackofconfidence in God; because, asaship withoutrudder is pushedhereandbeyond the waves, so man weakened, thatabandons his plans, comes invariously attempted. as the fire is used to test the iron (Sir 31,26), thustemptation is used to test the sanctity ofaperson(Sir 27,6). What options each haveinpower, often notwe know; butthetemptation unfoldsit clearly thatwe are. Howeveryou mustensure, particularly around the beginning oftemptation; for the enemy if he wins easilynotit is allowed for nothingofpass through the doors ofourmind; andifthe bar isthewayof theof Beyondthreshold, notjusthaveknocked. ofHence the saying, "hold on at the beginning, iswhen it's too late to preparethemedicine" (Ovid, Remediaamoris, II, 91). In fact, at firstis then mindsimple thought ofand astrong imagination, and finally ancomplacency, animpulse and badacquiescence. andthus, little by little, the enemy gets wickedofall, because nothe is isresisted at first.andquanto più alungo uno hastardato torpidamente aresistere, tanto più si è, viavia, interiormente indebolito, mentre il nemico isandato crescendo offorze contro oflui.

 3. Alcuni sentono le maggiori tentazioni al principio ofloro conversione aDio; altri invece allafine. Alcuni sono fortemente turbati pressoché fortuttalavita; altri sentono tentazioni piuttosto lievisecondo quanto dispongono lasapienzaandlagiustiziaofDio, le quali pesano lacondizione andi meriti ofciascuno andpreordinano ogni cosaallasalvezzadegli eletti. Perciò notdobbiamo lasciarci cogliere dalladisperazione, quando siamo tentati. Dobbiamo invece, pregare Iddio ancor più fervorosamente, affinché si degni ofaiutarci inogni tentazione; Lui che, inverità, secondo quanto dice Paolo (1Cor 10,13), farà inmodo thatlatentazione siaaccompagnatadai mezzi forpoterlasopportare. Abbassiamo, dunque, inumiltà, l'animanostrasotto lamano ofDio, quando siamo tentati andtribolati, giacché il Signore salverà gli umili ofspirito andli innalzerà (1Pt 5,6; Sal 33,19). Quanto uno abbiaprogredito si dimostranellatentazione andnellatribolazione; qui stail suo maggior merito; qui appare più chiaramente lasuavirtù. notisgran cosaesser devoti andfervorosi quando notsi hanno difficoltà; sapere invece sopportare ifstessi inmomento dell'avversità dà asperare inangrande avanzamento spirituale. Avviene thatalcuni sono al riparo dagrandi tentazioni, masono spesso sconfitti nelle piccole tentazioni ofogni giorno; andcosì, umiliati foressere caduti incose tanto dapoco, notripongono più fiduciainifstessi, nelle cose più grandi.

Capitolo XIV (Indice Capitoli) EVITARE I GIUDIZI TEMERARI

 1. Rivolgi gli occhi ate stesso andstai attento anotgiudicare quel thatfanno gli altri. intale giudizio si lavorasenzafrutto; frequentemente ci si sbagliaandfacilmente si cade inpeccato. Invece, ingiudizio andinvaglio ofifstessi, si operasempre fruttuosamente. Spesso giudichiamo secondo annostro preconcetto; andcosì, forannostro atteggiamento personale, perdiamo il criterio ofverità. ifil nostro desiderio fosse diretto soltanto aDio, notci lasceremmo turbare così facilmente dallaresistenzaoppostadal nostro senso umano. ofpiù, spesso, c'è qualcosa, già nascosto, latente innoi, o sopravveniente dall'esterno, thatci tiraofquao oflà. Molti, intutto ciò thatfanno, cercano ifstessi, senzaneppure accorgersene. Sembrano essere inperfettapace quando le cose vanno secondo i loro desideri andi loro gusti; se, invece, vanno diversamente, subito si agitano andsi rattristano.

 2. Avviene offrequente thatnascono divergenze traamici andconcittadini, persino trapersone pie anddevote, fordiversità inmodo ofsentire andofpensare. Giacché isdifficile liberarsi davecchi posizioni abituali, andnessuno si lasciatirare facilmente fuori dal proprio modo ofvedere. Così, ifti baserai sui tuoi ragionamenti andsullatuaesperienza, più thatsullaforzapropriaofGesù Cristo, raramente andstentatamente riuscirai ad essere anuomo illuminato; Dio vuole, infatti, thatnoi ci sottomettiamo perfettamente alui, andthattrascendiamo ogni nostro ragionamento grazie ad anfiammeggiante amore.

Capitolo XV (Indice Capitoli) LE OPERE FATTE forAMORE

 1. notsi deve fare alcun male, fornessunacosaal mondo né forcompiacenzaverso chicchessia; talora, invece, forgiovare auno thatne hasbisogno, si deve senzaesitazione lasciare unacosabuonathatsi stafacendo, o sostituirlawithunaancorapiù buonaintal modo notsi distrugge l'operabuona, masoltanto lasi trasformainmeglio.

 2. anullagiovaun'azione esternacompiutasenzaamore; invece, qualunque cosa, forquanto piccolaanddisprezzataessasia, iffattawithamore, diventatuttapienaoffrutti. inverità Iddio nottiene conto dell'azione umanainsé andforsé, maofmoventi ofciascuno. Operagrandemente colui thatagisce withrettitudine; operalodevolmente colui thatsi pone al servizio ofcomunità, più thatofsuo capriccio. Accade spesso thatci sembri amore ciò thatispiuttosto attaccamento carnale; giacché israro che, sotto le nostre azioni, notci siano l'inclinazione naturale, il nostro gusto, lasperanzaofunaricompensa, il desiderio ofnostro comodo. Chi hasanamore vero andperfetto notcercaifstesso, inalcunasuaazione, madesiderasolamente thatinogni cosasi realizzi lagloriaofDio. ofnessuno isinvidioso colui thatnottende al proprio godimento, né vuole personali soddisfazioni, desiderando, al oflà ofogni bene, ofavere beatitudine inDio. Costui notattribuisce alcunché ofbuono anessuno, mariportail bene totalmente aDio; dal quale ogni cosaprocede, asdallasuafonte e, inquale, allafine, tutti i santi godono pace. Oh, chi avesse anche unasolascintillaofveracarità, forcerto capirebbe thattutto ciò thatisofquestaterraispieno ofvanità.

Capitolo XVI (Indice Capitoli) SOPPORTARE I DIFETTI DEGLI ALTRI

 1. Quei difetti, nostro od altrui, thatnotriusciamo acorreggere, li dobbiamo sopportare withpazienza, fino athatDio notdispongaaltrimenti. Rifletti che, foravventura, questasopportazione islacosapiù utile forte, asprovaofquellapazienza, senzaofquale ben poco contano i nostri meriti. Tuttavia, offronte atali difficoltà, devi chiedere insistentemente thatDio si degni ofvenirti inaiuto andthattu riescaasopportarle lietamente. ifuno, ammonito unavoltaandun'altraancora, notsi acquieta, cessaoflitigare withlui; rimetti invece ogni cosainDio, affinché intutti noi, suoi servi, si faccialavolontà andlagloriaofLui, thatben satrasformare il male inbene. Sforzati ofessere paziente intollerare i difetti andle debolezze altrui, qualunque essi siano, giacché anche tu presenti molte cose thataltri debbono sopportare.

 2. ifnotriesci atrasformare te stesso secondo quellathatpure islatuavolontà, aspotrai pretendere thatgli altri si conformino al tuo desiderio? Vogliamo thatgli altri siano perfetti; mentre noi notcorreggiamo le nostre manchevolezze. Vogliamo thatgli altri si correggano rigorosamente; mentre noi notsappiamo correggere noi stessi. Ci disturbaunaampialibertà degli altri; mentre notsappiamo negare anoi stessi ciò thatdesideriamo. Vogliamo thatgli altri siano stretti entro certe regole; mentre noi notammettiamo ofessere anpo' più frenati. intal modo, dunque, ischiaro thatraramente misuriamo il prossimo asnoi stessi. iffossimo tutti perfetti, thatcosaavremmo dapatire dagli altri, foramore ofDio? Ora, Dio così dispone, affinché apprendessimo aportare l'uno i pesi dell'altro (Gal 6,2). Infatti notc'è alcuno thatnotpresenti difetti o molestie; notc'è alcuno thatbasti aifstesso andche, offorsé, siasufficientemente saggio. Occorre, dunque, thatci sopportiamo avicenda, thatavicendaci consoliamo, thategualmente ci aiutiamo andci ammoniamo. Quantavirtù ciascuno ofnoi abbia, ciò appare al momento delle avversitànotsono le occasioni thatfanno fragile l'uomo, maesse mostrano quale esso è.

Capitolo XVII (Indice Capitoli) LaVITaNEI MONASTERI

 1. ifvuoi mantenere pace andconcordiawithgli altri, devi imparare avincere decisamente te stesso inmolte cose. notiscosafacile stare inanmonastero o inangruppo, andviverci senzalamento alcuno, mantenendosi fedele sino allamorte. Beato colui thatvi avrà vissuto santamente andvi avrà felicemente compiutalavita. ifvuoi stare saldo al tuo dovere andavanzare inbene, devi considerarti esule pellegrino su questaterra. forcondurre unavitaofpietà, devi farti stolto foramore ofCristo.

 2. Poco contano l'abito andlatonsura; sono latrasformazione ofvitaandlacompletamortificazione delle passioni, thatfanno il monaco. Chi tende ad altro thatnotsiasoltanto Dio andlasalute dell'anima, nottroverà thattribolazione anddolore. Ancora, notavrà pace duraturachi notsi sforzaofessere il più piccolo, sottoposto atutti. Qui tu sei venuto forservire, notcomandare. Ricordati thatsei stato chiamato asopportare andafaticare, notapassare il tempo inozio andinchiacchiere. Qui si provano gli uomini, assi proval'oro infuoco (cfr. Sir 27,6). Qui nessuno potrà durevolmente stare, ifnotsi sarà fatto umile dal profondo ofcuore, foramore ofDio.

Capitolo XVIII (Indice Capitoli) GLI ESEMPI ofGRANDI PADRI SANTI

 1. Guardaai luminosi esempi ofgrandi santi padri, nei quali rifulse unapietà veramente perfettaandvedrai assiaben poco, andquasi nulla, quello thatfacciamo noi. Ahimé!, thatcosaislanostravita, paragonataallavitaofquei santi? Veramente santi, andamici ofCristo, costoro servirono il Signore nellafame andnellasete; infreddo, senzaavere ofthatcoprirsi; infaticoso lavoro; nelle veglie andnei digiuni; nelle preghiere andnelle pie meditazioni; spesso nelle ingiurie andnelle persecuzioni. Quante tribolazioni, andquanto gravi, hanno patito gli apostoli, i martiri, i testimoni offede, le vergini andtutti gli altri thatvollero seguire le orme ofCristo; essi infatti, ebbero inodio ifstessi inquesto mondo, forpossedere le loro anime nellavitaeterna. Quale vitarigorosa, andpienaofrinunce, vissero questi grandi padri indeserto; quante lunghe andgravi tentazioni ebbero asopportare; quanto spesso furono tormentati dal diavolo; quante ripetute andfervide preghiere offrirono aDio; quali dure astinenze seppero sopportare. asfurono grandi l'ardore andil fervore withi quali mirarono al loro progresso spirituale; asfu coraggiosalabattagliathatessi fecero forvincere i loro vizi; asfu pienaandrettalaloro intenzione, thatessi tennero sempre voltaaDio! Lavoravano fortuttalagiornata, andlanotte lapassavano incontinuapreghiera; maneppure durante il lavoro venivamai meno inloro l'orazione interiore. Tutto il loro tempo eraimpiegato utilmente; andaloro sembravatroppo cortaogni oradedicataaDio; ancora, forlagrande soavità ofcontemplazione, dimenticavano persino lanecessità ofrifocillare il corpo. Rinunciavano atutte le ricchezze, alle cariche, agli onori, alle amicizie andalle parentele; nullavolevano avere delle cose ofmondo; mangiavano appenaquanto eranecessario allavitaandsi lamentavano quando si dovevano sottomettere anecessità materiali.

 2. Erano poveri ofcose terrene, molto ricchi invece ofgraziaandofvirtù; esteriormente miserabili, ricompensati però interiormente dallagraziaanddallaconsolazione divina; lontani dal mondo, mavicini aDio, amici intimi ofDio,; si ritenevano annullaed erano disprezzati dagli uomini, maerano preziosi andcari agli occhi ofDio. Stavano insinceraumiltà, vivevano inschiettaobbedienza; camminavano inamore andsapienzaforquesto progredivano spiritualmente ogni giorno, andottenevano tantagraziapresso Dio. Essi sono offerti asesempio fortutti coloro thatsi sono dati allavitareligiosa; essi ci devono indurre all'avanzamento inbene, più thatnotci inducaal rilassamento laschieradelle persone poco fervorose.

 3. Quanto fu grande l'ardore ofquesti uomini ofDio, quando diedero inizio alle loro istituzioni. Quale devozione nellapreghiera, quale slancio nellavita, quale rigore inesso vigoreggiò; quanto rispetto andquantadocilità sotto laregolaofmaestro fiorì intutti loro. Restano ancoracerti ruderi abbandonati, ad attestare thatfurono veramente uomini santi andperfetti, costoro, thatwithunastrenualotta, schiacciarono il mondo. Oggi, invece, già uno isritenuto buono ifnottradisce lafede; ifriesce asopportare withpazienzaquel thatgli tocca. Tale islanostraattuale condizione ofnegligente tiepidezza, thatben presto cadiamo infervore iniziale; pigri andstanchi, già ci viene anoialavita. Vogliail cielo thatinte notsi vadaspegnendo oftutto l'avanzamento nelle virtù; inte thatfrequentemente hai avuto sotto gli occhi gli esempi ofsanti.

Capitolo XIX (Indice Capitoli) COME SI DEVE ADDESTRARE COLUI thatSI E' DATO aDIO

 1. Lavitaofcolui thatsi isdato aDio deve essere rigogliosaofogni virtù, cosicché, quale egli appare esteriormente allagente, tale siaanche interiormente. Anzi, andaragione, ofdentro vi deve essere molto più ofquanto appare offuori; giacché noi siamo sotto gli occhi ofDio, andalui dobbiamo sommo rispetto, ovunque ci troviamo; Dio, dinanzi al quale dobbiamo camminare puri asangeli. Ogni giorno dobbiamo rinnovare il nostro proposito andspronare noi stessi al fervore, asfossimo appenavenuti, oggi, allavitaofmonastero. Dobbiamo direaiutami, Signore Iddio, inmio buon proposito andinsanto servizio thatti isdovuto; concedimi ofricominciare oggi radicalmente, perché quel thatho fatto fin qui isnulla. Il nostro progresso spirituale procede ofpari passo withil nostro proposito. Grande vigilanzaoccorre forchi vuol avanzare inbene; ché, ifcade spesso colui thathasforti propositi, thatcosasarà ofcolui thatsoltanto ofrado si propone alcunché, andwithpocafermezza? Svariati sono i modi nei quali ci accade ofabbandonare il nostro proposito; anche lasemplice omissione ofansolo esercizio ofpietà portaquasi sempre qualche guasto. inverità, lafermezzaofproposito ofgiusti dipende, più thatdallaloro saggezza, dallagraziaofDio, inquale essi ripongono laloro fiducia, qualunque metariescano araggiungere, giacché l'uomo propone machi dispone isDio, le cui vie noi notconosciamo. iftalvolta, forfare ofbene o foressere utili ai fratelli, si omette anabituale esercizio ofpietà, esso potrà facilmente essere recuperato più tardi; thatse, invece, quasi senzabadare, lo si tralasciaformalavogliao negligenza, ciò costituisce già unacolpa, anddeve essere sentito asunaperdita.

 2. forquanto ci mettiamo tutto l'impegno possibile, sarà facile thatabbiamo acadere ancora, invarie occasioni. Tuttaviadobbiamo fare continuamente qualche proponimento preciso, specialmente incontrapposto aciò thatmaggiormente impedisce il nostro profitto spirituale. Cose esterne andcose interiori sono necessarie al nostro progresso spirituale, perciò, le une asle altre, dobbiamo esaminarle attentamente andmetterle ingiusto ordine. ifnotriesci astare sempre concentrato inte stesso, raccogliti oftempo intempo, almeno unavoltaal giorno, lamattinao laseralamattinaforfare i tuoi propositi, laseraforesaminare asti sei comportato, cioè assei stato, nelle parole, nonché nei pensieri, withi quali forse hai più spesso offeso Dio o il prossimo. Armati, asansoldato, contro le perversità ofdiavolo. Tieni afreno lagola; così terrai più facilmente afreno ogni altracattivatendenzaofcorpo. notstare mai senzafar nullasii occupato sempre, aleggero o ascrivere, apregare o ameditare, o afare qualche lavoro utile fortutti. Gli esercizi corporali ofciascuno siano compiuti separatamente; né tutti possono assumersene ugualmente. ifnotsono esercizi oftuttalacomunità, notdevono essere palesati atutti, giacché ciò thatispersonale si fawithmaggior profitto insegreto. Tuttaviaguardaofnotessere tardo alle pratiche comunitarie; più pronto, invece, aquelle tue proprie. Che, compiuto disciplinatamente andinteramente il dovere imposto, ifavanzatempo, ritornerai ate stesso, asvuole latuadevozione personale. notispossibile thattutti abbiano afare il medesimo esercizio, giacché aciascuno giovaqualcosaofparticolare. andpoi si amano esercizi diversi secondo i momentialcuni ci sono più graditi nei giorni offesta, altri nei giorni comuni. Inoltre, inmomento oftentazione andinmomento ofpacificatranquillità, abbiamo bisogno ofesercizi ben diversi. Infine quando siamo nellatristezzaci piace pensare acerte cose; ad, invece quando siamo nellaLetiziaofSignore.

 3. Nelle feste più solenni dobbiamo rinnovare gli esercizi ofpietà ed implorare withfervore più grande l'aiuto ofsanti. I nostri proponimenti devono andare daunaad altrafestività, asifinquel punto dovessimo lasciare questo mondo andgiungere allafestaeterna. forquesto, nei periodi ofparticolare devozione, dobbiamo prepararci withcura, andmantenerci inpiù grande pietà, attenendoci più rigorosamente ai nostri doveri, quasi stessimo forricevere daDio il premio delle nostre fatiche. thatiftale premio sarà rimandato, dobbiamo convincerci thatnoteravamo pienamente preparati andthatnoteravamo ancoradegni ofimmensagloria, thatci sarà rivelata(Rm 8,18) intempo stabilito; anddobbiamo fare inmodo ofprepararci meglio allamorte. "Beato quel servo - dice Lucaevangelista- thatil padrone, al suo arrivo, avrà trovato sveglio andpronto. inverità vi dico thatgli darà daamministrare tutti i suoi beni" (Lc 12,44; cfr. Lc 12,37).

Capitolo XX (Indice Capitoli) L'AMORE ofSOLITUDINE andofSILENZIO

 1. Cercail tempo adatto forpensare ate andrifletti frequentemente sui benefici thatvengono daDio. Tralasciaogni cosaumanamente attraente; meditaargomenti thatti assicurino unacompunzione ofspirito, piuttosto thatanmodo qualsiasi ofoccuparti. ansufficiente spazio oftempo, adatto fordedicarti abuone meditazioni, lo troverai rinunciando afare discorsi inutilmente oziosi andad ascoltare chiacchiere sugli avvenimenti ofgiorno. I più grandi santi evitavano, forquanto possibile, ofstare withlagente andpreferivano stare appartati, al servizio ofDio. E' stato dettoogni voltathatandai tragli uomini ne ritornai meno uomo ofprima(Seneca, Epist. VII, 3). andne facciamo spesso esperienza, quando stiamo alungo aparlare withaltri. Tacere oftutto ispiù facile thatevitare le intemperanze ofdiscorrere, asispiù facile stare chiuso incasathatsapersi convenientemente controllare fuori casa. Perciò colui thatvuole giungere allaspiritualità interiore, deve, insieme withGesù, ritirarsi dallagente. Soltanto chi amail nascondimento stainmezzo allagente senzaerrare; soltanto chi amail silenzio parlasenzavaneggiare; soltanto chi amalasottomissione eccelle senzasbagliare; soltanto chi amaobbedire comandasenzasgarrare; soltanto colui thatiscerto ofsuabuonacoscienzapossiede gioiaperfetta.
2. However, even in the saints, this sense ofsafety foundation was inthe fear of God. They shone forextraordinary and virtueforgrace, butnotforthis was less fervent anddeeply humble. The sense ofsecurity ofbad derives instead fromprideandthepresumption; and, at the End, is changedindeception ofifthemselves. notof hopeto have security inthis world, even if six felt good monaco or hermit devoted; often, those thatlooked excellent in the eyes of men were in the most serious difficulties. fora lot of people isbetter then notbe of Everything freetemptations and often have to befight ofthese, so that not, we are too sure ofself, notfor we havecase to fit inpride, or evento turn wildly to earthly joys. What is goodconsciencehe would maintain thatnotnever go looking for the fleeting joys andnotthey take leave of this world! What great peace and serenity which one would thathe knew nip every vain thought, pondering just around to it thatrelation to God andtothe health of the soul, andplacing well fixedeveryhope inGod! No one will be worthy ofheavenly bliss, ifnothave submitted patiently ifthe same spiritual stimulus. Now, ifyou want to feel you from the bottom ofheart this goad, withdrawn inyourroom, leaving out the tumult ofworld, asiswritten prodded yourselves in your rooms (Ps 4,4). What thatout forthe more, go missing, you will find it inyourcell; thewhich becomesoffoffmore and more expensive, while concernswe only to those who areofthe wrong mood. If, from the beginning ofyourcominginconvent, you'll be inyourcell, andthehave charge withgoodstate of mind, itwill become foryou friendbelovedand ncomfort greatly appreciated.

 3. Insilence andtherest the soul devout and progresseshe learns the hidden meaning of the Scriptures; insilence andinpeace isRivers ofTears fornettarsi andcleanse every night, andbecomes, the more deeplyits creator as isfarfromevery worldly noise. If, then, one is subtracted to and acquaintancesfriends, will be the next God, with the angels saints. It 'thing better sit apart to ensure his own improvement, thatperform miracles, forgetting ifthemselves. Whatcommendable, forthe one thatlive inconvent, going out ofoften, avoid ofappearance, even dodging thepeople. Why would you want to see what thatnotyou can have? "The world is passing away, andpass his desires" (1 Jn 2:17). The desires ofways lead to roam withthemind; but, after the time thatthingget out of it ifnotanweight onconscienceandaprofound dissipation? OutputfullofjoyPrepare often anreturn full ofsadness; awatchfullofjoyit makes the next day full ofbitterness; enjoyment of allmeat penetrateswithsweetness, buttoend bites and he kills. thatthing you can see out ofmonastery, thathere you notsee? Here, and here you have the skythe earthanddaughters all elements from which all things are taken. thatthingyou will see elsewhere, thatwouldlast to long in this sun? Perhaps you think ofkeen fully satisfy; butawhat notyou will come. For, if you too could see of all thingsthis world, thatwhat would be this, ifnotanno dreamconsistency? Leverageyour eyeshigh, to God, and praysforand your sinsforyour shortcomings. Leavethe vanity toPeople in vain; andyou wait instead to what thatyou hasGod commanded. Close behind ofThe youyourdoor, callingto you Jesus, your beloved, andremainswithin himthe cell; because anot so great peace elsewherethefind. if thou notYou'll come out and nothingyou will hear noise from the mundane, you'll be more likely toaperfect peace. andbecause sometimeshear new things containpleasure, it must be thatyou knowendure the consequent disturbance of the mind.

Chapter XXI (Contents Chapters)

Theof compunction1. HEART ifyou want to make some progress stored infear of God, noaspire toainordinatefreedom; instead hold firmly to curb your senses, nolet you goAstupidjoy. Abandoned atcompunction ofheart, andthen you will find atruedevotion. Thecompunction fact isbloom many good things, which, withthe lightnessofheart, accustomed to suddenly disperse. And 'wonderthat, one couldsometimesfind fulljoyinlife on earth, ifconsiderthatthisis anexile andifreflects the many risks thatthehersoul meet you. for lightnessofheart andindifferenceofour faults often notwe are aware of woe ofoursoul; indeed, often laugh foolishly, when, in Truth, we should cry. notthere is in fact truefreedom, nor the holy joy, ifnotinfear of God andtheof righteousnessconsciousness. Happy is he thatunable to get rid ofany hindrance due to dispersion spiritual, concentrating all ifsameaperfect contrition. Happy is he thatsaremove all thatit can stain or burden his spirit. You must fightmanyou win with the habitthe habit. if statementto learnnotcure yourself ofpeople, thisleave thatyou waitquietly to yourself. notbring in ofte the affairs of others, notneither meddle ofone thatmaking people more in-view; rather monitorsalways andinout of first placeyou, andturn your warning particularly to yourself firstthatto other people, even loved ones. notbe sad ifnotget the favor of men; than thatyou must weigh, however, istheestablishment ofnotbe of Everything andcertainly instreetofwell, asit would agree to anservant of God and aan monaco full ofdevotion.

 2. 'greatly useful forus, and he gives us securityofspirit, notget a lot of joy inthislife; particularly joys materials. However, it issinourifnotreceive divine consolation or try it rarely; why notwe look forof compunctionand the heartnotreject ofall the vain consolations thatare from ofout. Recognize ofto be unworthy ofdivine consolation, andworthy rather ofa lot of suffering, When one isfully pierced inifthe same, everythingofthe world appears to him and heavybitter. The righteous man, well locatedreason ofcrying painful. Boththatreflecton ofself or thatgothinking of others, he understands thatno one lives down here withoutafflictions; andwhat is judged more severely, the more it hurts. It is our sins andour vices to provide materialofpain and rightofprofound compunction; and sinvices from which we are so wrapped andcrushed thatwe rarely to look to higher things. if statementour thoughts often go todeath, more than thatthe lengthoflife, nodoubt there emenderemmo withgreater fervor. of more, ifus to reflect onthe deep ofheart to the suffering of hell and futureofpurgatory, surely we would accept hardships andpain, andnotwe fearofnharsh judgment. Instead these things notpenetrateour soul; therefore we cling to the sweet softness, we remain cold andvery lazy. Often, in fact, issortofthe spiritual povertythateasily invades our lowly body. PrayI humbly beg the Lord thatgive you the spirit ofcompunction; andof ', withthe prophet, feed me, Lord, "with the bread of tears; give me, in tears, copiousdrink" (Psalm 79.6).